Avtech NO HDD: cosa vuol dire? come risolvere?

Posted by izik 07/11/2016 0 Comment(s)

Cosa vuol dire quando il mio DVR mi scrive Avtech NO HDD?

 

La scritta NO HDD impressa in rosso in alto a destra nell'interfaccia a schermo dell'apparecchio di registrazione, vuol dire semplicemente che il videoregistratore non riconosce l'hard disk inserito all'interno.

 

 

I motivi possono essere principalmente questi:
1) l'hard disk non è stato inserito, oppure i connettori non sono inseriti bene. In alcuni modelli si hanno 3 cavi SATA, uno di questi però è dedicato esclusivamente al collegamento di un masterizzatore DVD; occorre quindi verificare che il cavetto non sia questo;  
2) l'hard disk (HDD) potrebbe essere rotto, quindi provare a sostituirlo;
3) l'HDD non è formattato. Se inseriamo un disco nuovo, la prima volta occorre eseguire la procedura di formattazione, altrimenti il videoregistratore Avtech non rileverà l'unità di memoria inserita. Per farlo, basta accendere il registratore e all'avvio verrà richiesto "Pulisci HDD": selezionare SI; 
4) il supporto di memoria non è compatibile con il DVR.

 

Seguendo queste procedure la scritta "Avtech NO HDD" dovrebbe sparire a favore di un numero giallo che indica la capacità di memoria rimasta.

 

Acquistando da venditori ufficiali Avtech, come Mondialtec di Roma (distributore ufficiale in Italia) si possono godere di assistenza personalizzata e servizio di pre-programmazione del videoregistratore e avvio dell'apparecchio.

Il servizio non è disponibile per chi compra da venditori non ufficiali o da negozi online non autorizzati.

Leave a Comment